mercoledì 15 gennaio 2014

Buoni propositi per il nuovo anno. Avete scritto i vostri?

Pubblicato da Unknown alle 10:30

Buon Anno!!!Lo so, lo so che sono in ritardo, e che il Nuovo Anno in realta' e' gia' arrivato da un po'.
Ma io ero ad aspettarlo dall'altra parte del mondo, nella fine del mondo, in Argentina.
E li il tempo scorre diversamente, piu' lento, specialmente a Dicembre, quando li' e' estate, e fa caldo, molto caldo.
Ma in fondo un buon anno non si nega a nessuno, anche se in ritardo.

I viaggi in Argentina mi lasciano sempre una strana sensazione al ritorno.
Andare in quella parte del pianeta mi fa ricordare che il mondo non e' sempre e solo quello che ho davanti ai miei occhi tutti i giorni. Non esiste solo il mondo del consumismo totale e forsennato, dell'ennesimo Spiderman o della centesima Peppa Pig. Esiste anche un mondo per cui Spiderman e Peppa Pig sono meno importanti.

Un mondo dove tutto scorre piu' lento, e dove il tempo e' scandito dal gusto e dal rituale del mate, e dalla preparazione delle empanadas.

Un mondo dove a volte il cielo e' piu' blu, e la luce e' piu' forte. E dove puoi guardare l'orizzonte senza avere ostacoli davanti a te.

E quest'anno seduta su una panchina mentre guardavo le montagne all'orizzonte, ho pensato ai miei propositi per il nuovo anno.

Voi li avete gia' preparati?

Tutti gli anni li scrivo. Non sono tantissimi, di solito non arrivano a 10.
E sono in diverse aree:
- il mio benessere fisico
- la mia vita familiare
- la mia vita lavorativa
- le mie amicizie e la mia vita sociale
....

Poi in genere nel corso dell'anno di tanto in tanto li riguardo e vedo come stanno andando le cose, se sto facendo in modo di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata.

Quest'anno voglio provare a rendere i miei propositi un po' piu' "vivi". E per ognuno di quelli che ho scritto provero' a crearne una "visualizzazione", scegliendo delle immagini che li raccontino un po' meglio, e che mi aiutino a visualizzare come potrebbe essere il risultato finale, una volta raggiunto l'obiettivo intendo.

E chissa' che visualizzarli all'inizio dell'anno non mi aiuti a realizzarli alla fine.

E i vostri obiettivi per quest'anno, quali sono?

0 commenti:

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez