domenica 6 ottobre 2013

Festa di compleanno Spiderman

Pubblicato da Unknown alle 22:49
Spiderman party
The Amazing Spiderman
Avevo iniziato a preparare questo post sulla festa del Nanerottolo senior a tema Spiderman mesi fa.

Ma prima le vacanze, poi il trasloco, poi la vita olandese... Insomma, non trovavo mai il tempo di finirlo, e cosi è rimasto nell'archivio per mesi.
Ora pero ho deciso di rispolverarlo e di pubblicarlo. Anche perchè  ormai fervono gia i preparativi per la festa del Nanerottolo Junior, non potevo aspettare ancora!

Ed ecco qui qualche idea della festa di Spiderman realizzata per il mio nanerottolo senior.

Per creare un'ambientazione tutta a base di Spider man, ho stampato un festone di buon compleanno stampando su foglio A4 ciascuna lettera, e usando lo sfondo che vedete qui sotto.
Il font usato è  "The amazing spiderman font" (potete scaricarlo qui).
 



Per rendere anche la tavola speciale, ho stampato delle etichette per le bottiglie delle bibite, che riprendevano le immagini del fumetto del mitico Spider man.



Spiderman comics
Etichetta per bottiglia - Spiderman comics




Spiderman
Etichetta per bottiglia - Spiderman


Ecco qui il risultato sulle bottiglie.

Spiderman
Etichette bottiglie Spiderman


Poi ho creato un pannello da poter utilizzare come sfondo per fare delle foto ai piccoli invitati.
Per farlo ho utilizzato un cartone molto grande, della carta adesiva nera, opaca, per fare i grattacieli - le finestre le ho colorate usando un pastello a cera bianco -, e una carta da regalo blu lucida per fare il cielo. E naturalmente non poteva mancare un'immagine di Spideman che saltava da un grattacielo all'altro!

 


Per far sentire i piccoli dei super Spiderini, ho realizzato un mini photo boot con Spiderman come protagonista.
Anche questa volta sono partita da una scatola di cartone. Su uno dei lati ho ritagliato una "finestra". Poi ho ricoperto la i lati esterni della scatola con carta blu lucida.
La parte frontale della scatola l'ho invece rivestita con l'immagine di una cornice di Spiderman.
E durante la festa mi sono divertita a scattare foto agli invitati dentro il photo boot. Non so se loro si siano divertiti, ma io si!

 



Come regalino per gli invitati ho realizzato dei mantelli da super eroe. Ma invece di darli alla fine della festa erano in bella vista all'arrivo degli invitati, cosi i bimbi si sono divertiti ad usarli durante la festa.

 

Poi ho stampato delle icone dei super eroi piu conosciuti, ed ogni bambino (a dire il vero anche qualche genitore...) ha potuto personalizzare il mantello con l'icona del proprio super eroe preferito.


Per facilitare l'operazione di personalizzazione del mantello, ho usato del velcro che incollavo alle icone ed ai mantelli. Non direi proprio la soluzione piu precisa e raffinata possibile, ma i bimbi si sono divertiti a scegliere il loro simbolo, ed io non sono impazzita nell'impresa.




Anche perchè dovevo riprendermi dal taglio dei 30 mantelli... che non è stato proprio una passeggiata. Un paio di volte mi sono ritrovata a pensare "ma chi me lo ha fatto fare"!
Una volta tagliati i mantelli, ho applicato del velcro all'altezza del collo per poterli chiudere.
 

Durante la festa c'erano anche maschere di Spiderman a volonta'.


 


Ho portato anche un telo di raso azzurro: con quello abbiamo simulato il cielo e, utililzzandolo come sfondo ci siamo divertiti a fare delle foto facendo finta di volare.
Anche in questo caso... ci siamo divertiti piu noi adulti secondo me...

E naturalmente non poteva mancare una Spider-torta!
Confesso che per mancanza di tempo avevo optato per una torta gia fatta. Ma poi Nanerottolo senior la mattina ha iniziato a parlare della torta che avevo preparato per il compleanno del Nanerottolo junior.... e allora sono corsa ai ripari preparando una Spider torta last second!
E tutto sommato, non è venuta poi cosi male!






E per ringraziare gli invitati di aver partecipato, abbiamo preparato un "Attestato di Supereroe".


 

Insomma, e' stata una bella festa.
Molti preparativi, ma graaaande soddisfazione.

Vediamo se con la vita de expat di mezzo riesco ad organizzare qualcosa anche per la festa del nanerottolo junior, che è  ormai prossima. Il tema è... Turbo, la super lumaca!

A presto.

"Con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma - Feste per bambini"

7 commenti:

Nonsoloincinta on 7 ottobre 2013 alle ore 00:25 ha detto...

Wow!! Il mio cucciolo ha appena 40 giorni...ma pensando alke sue future feste di compleanno credó verró a studiare un po i tuoi post e consigli!!! Un abbraccio Rà di Nonsoloincinta <3

Unknown on 9 ottobre 2013 alle ore 21:15 ha detto...

Mi fa piacere! E poi magari puoi trovare qualche occasione per festeggiare anche prima del compleanno :) . A presto!

clara on 1 marzo 2014 alle ore 20:36 ha detto...

Ciao Sara!
Come stai? Hai organizzato davvero una bella festa e mi sa che prenderò parecchio spunto, visto che anche Alessio ha scelto Spiderman!
Anzi, a proposito, ti invito ufficialmente a partecipare con questo o con altri post al concorso di idee per feste per bambini. Un po' come l'anno scorso, ma è cambiato un po' il meccanismo e c'è alla fine anche l'estrazione di un piccolo pensiero di ringraziamento per la partecipazione.
Trovi spiegati tutto qui: http://creamamma.blogspot.it/2014/02/concorso-di-idee-feste-per-bambini.html
Ti aspetto!
Buon w-end!

Unknown on 1 marzo 2014 alle ore 22:51 ha detto...

Ciao Clara, grazie dell'invito. Partecipero' sicuramente. E magari questo mi servira' di stimolo per pubblicare il post sulla festa di Turbo organizzata per nanerottolo junior. A presto

clara on 21 marzo 2014 alle ore 19:21 ha detto...

Ciao Sara, eccomi e scusa del ritardo, ma non ho avuto proprio tempo... aggiorno subito! Grazie mille per aver aderito e se hai anche qualcos'altro da proporre, ti aspetto quando vuoi, c'è tempo fino al 22 aprile!
Un abbraccio e buon w-end!

Maria Pina on 2 marzo 2016 alle ore 22:25 ha detto...

Grazie per le belle idee, sicuramente copierò qualcosa! Il mio piccolo compie tre anni e ha espresso il desiderio di avere una festa a tema 'toporagno' come lo chiama lui.

Unknown on 11 agosto 2019 alle ore 08:54 ha detto...

Ciao, anch'io sto preparando la festa a tema spiderman al mio ciuccellino di 4 anni, l'idea dei mantelli come regalini è super, così come tutto il resto, una curiosità, per i mantelli che stoffa hai usato? Pensavo al feltro ma con questo caldo non mi sembra l'ideale...io sto preparando anche una pentolaccia come intrattenimento!

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez