domenica 16 giugno 2013

Il regalo alle maestre

Pubblicato da Unknown alle 20:58

 

Avete già fatto il regalo alle maestre?

Molte di voi, specialmente chi ha i figli più grandi, che forse hanno già finito la scuola, sono già passate attraverso l'acquisto del regalo per le maestre.

Noi, mamme di figli che vanno alla scuola materna che - grazie al cielo! - è aperta fino al 31 giugno, siamo ancora alle prese con l'impresa.

Parlando con una mia amica maestra, ho scoperto in realtà che non tutte le maestre amano ricevere regali dalla classe, e anzi spesso si trovano in imbarazzo davanti a regali anche importanti.
Naturalmente il mondo è bello perchè è vario, quindi non penso sia lo stesso per tutti.

E noi genitori alla fine, impazziamo alla ricerca di pensierini che siano originali, senza essere allo stesso tempo troppo "strampalati".

Io sono sempre dell'opinione che un pensiero realizzato dai bambini, sarebbe molto apprezzato dalle maestre. Però capisco che non tutti abbiano la voglia e la pazienza di fare un laboratorio di "art attack" casalingo.

Quest'anno dopo varie consultazioni, nella classe di nanerottolo senior abbiamo optato per
- un buono da Feltrinelli
- un biglietto con collage delle foto di tutti i bimbi della classe.

Gironzolando per il web ho trovato la versione del "keep calm..." adatto alle maestre (se cercate su google la frase ne escono mille versioni in tutti i colori che volete!):


Keep calm and teach on
 
E su questo sito inglese potete anche acquistare la shopper:


Qui c'è un post dell'anno scorso di Mammafelice, che raccoglie idee per 50 regali alle maestre.

Anche da Baby Green trovate altre idee (sempre dell'anno scorso.... sarà che quest'anno con la crisi non li ha fatti nessuno???)

E voi avete fatto regali? Che cosa avete scelto?

6 commenti:

Ghiga on 16 giugno 2013 alle ore 22:40 ha detto...

Ciao! Sono un'educatrice (mio figlio ancora non va a scuola) e quando lavoravo ho ricevuto sempre un sacco di regali, non solo a fine anno, ma anche a Natale e Pasqua! Collane, bracciali, orecchini, angioletti, creme corpo, candele, palline per l'albero, portafoto, agende, portalettere, quadri, un'infinità di disegni, alcune lettere da mamme e papà, e chi più ne ha, più ne metta!!! Ho sempre apprezzato molto tutti i regali e li custodisco tutti gelosamente, anche quelli che magari non hanno incontrato il mio gusto personale... Ogni cosa mi ricorda un bambino, una mamma, una famiglia di cui anch'io, nel mio piccolo e seppure per poco, ho fatto parte!!! Credo che la cosa importante sia donare con il cuore!!! Molti si lamentano dicendo che non c'è logica nel fare un regalo ad una persona soltanto perché fa il proprio lavoro, ma chi indaga più a fondo scoprirà che quello dell'insegnante non è un lavoro, ma una vocazione: si viene pagate una miseria, si lavora duramente e ben oltre l'orario, si progettano e inventano percorsi personalizzati, si compilano profili e quant'altro... eppure, non vorrei fare altro nella vita!!!
Scusa se mi sono dilungata troppo! Volevo solo dire che, a volte, basta un grazie per toccare un cuore!!!

Lina S on 18 giugno 2013 alle ore 11:00 ha detto...

Grazie per aver partecipato al nostro Link Party!

Eccoci qui a visitare il tuo blog!

Ti seguiamo anche noi! :-D
Un bacino

Le Tre Line

Unknown on 18 giugno 2013 alle ore 23:34 ha detto...

Ciao Ghiga,
Oggi abbiamo consegnato i regali alle maestre, e credo siano state contente! A parte essere commosse per la fine dell'anno e per il fatto che salutavano alcuni bambini che il prossimo anno inizieranno le elementari.
Devo dire però che il collage di foto dei bambini di tutta la classe che abbiamo usato come biglietto per le maestre ha fatto impazzire e le mamme, e ora tutte ne vogliono una copia! Un successone.

Unknown on 18 giugno 2013 alle ore 23:35 ha detto...

@ Le Tre Line: ben arrivate!

Unknown on 19 giugno 2013 alle ore 08:41 ha detto...

MA quante cosette carine ci sono qui!
Grazie per essere venuta da me, sono felicissima di conoscerti!!!!

Ghiga on 24 giugno 2013 alle ore 15:40 ha detto...

Immagino!!!

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez