mercoledì 27 febbraio 2013

Io sono una MAMMA e tu, che superpoteri hai?

Pubblicato da Unknown alle 01:27
Io sono una MAMMA e tu, che superpoteri hai?
Io sono una MAMMA.
Anzi una BI-MAMMA
Anzi una BI-MAMMA"CORAGGIO" che ha dato alla luce il secondogenito letteralmente nell'ingresso di casa, perchè... "considerando che il primo ha avuto un travaglio di 18 ore, non pensavo mai che il secondo decidesse di uscire così velocemente".

E conosco tante mamme che hanno grandi super poteri. Eccone qui alcuni.

lI super potere della pazienza, che ti aiuta a dare per l'ennesima volta la buonanotte a tuo figlio, anche quando ti chiama per la ventesima volta mentre tu eri a letto cercando di riaddormentarti perchè il giorno dopo hai una riunione importante a lavoro.
Il super potere del multi-tasking, che ti fa parlare con la persona che ti è venuta (miracolosamente) a trovare menre imbocchi il piccolo e riprendi il grande perchè è rimasto incantato a guardare i cartoni ed ha smesso di mangiare.
Il super potere della rigenerazione, che ti consente di recuperare energie anche negli unici 2 minuti e mezzo della giornata in cui riesci a rimanere da sola (e sei chiusa in bagno).
Il super potere della creatività, che è esploso dopo la loro nascita, e che ti consente di riscoprire risorse infinite a cui attingere per divertire ed intrattenere i tuoi nanerottoli.
Il super potere della "moltiplicazione delle mani", che ti aiuta ad uscire di casa, dando una mano al piccolo, una mano al grande, mentre con una mano tieni la tua borsa, con l'altra il ciuccio del piccolo, e con l'altra lo zaino del grande.
Il super potere degli "occhi dietro la testa", che ti fa girare di scatto a prendere il tuo cucciolo mentre si sta per cimentare in un doppio salto carpiato dal divano di casa tua; ed ha solo 2 anni.
Il super potere dell'ascolto, che ti aiuta ad ascoltare per l'ennesima volta il racconto che il tuo piccolo ti vuole fare per essere sicuro che tu non abbia perso neanche un piccolo dettaglio.
Il super potere della memoria, che ti aiuta - miracolosamente - a ricordarti che devi fare la spesa, dopo esserti ricordata di prenotare la visita dal pediatra, di essere passata a compare le scarpe nuove per il nano, perchè quelle vecchie non gli stanno più, di aver tolto dall'armadio le magliette che gli stanno piccole, ma sono ancora troppo grandi per il nanerottolo più piccolo, di aver svolto le tue incombenze in ufficio, di aver chiamato tua madre che non senti da 5 giorni, di aver mandato una mail alla tua amica che ti cercava da 3 giorni, di aver salutato tuo marito che incontri ormai sporadicamente più stanco di te sul divano.

E tu che super poteri hai??

Questo post partecipa all'iniziativa  “Io sono una mamma, e tu che super-poteri hai?” di Genitori Channel.

6 commenti:

clara on 1 marzo 2013 alle ore 10:09 ha detto...

Ah-ha! Bellissimo! Non sono certa di avere di questi super-poteri! ;-)

i profumi della mia casa on 1 marzo 2013 alle ore 18:03 ha detto...

Ciao sono una tua nuova follower, ti ho visto su kreattiva, complimenti per il blog! ti aspetto da me se ti và ;) http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/

Unknown on 2 marzo 2013 alle ore 19:04 ha detto...

Molto interesante il tuo blog anche io sono una mamma e anche una nuova follower se ti va ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

Unknown on 3 marzo 2013 alle ore 22:16 ha detto...

Ciao, grazie per i vostri commenti.
Verrò senz'altro a visitare i vostri blog.

Barbara on 4 marzo 2013 alle ore 17:18 ha detto...

Bello Sarita, lo rilanciamo sulla nostra pagina FB :-)
bs di Genitori Channel

Lucia Basterebbe on 15 marzo 2013 alle ore 18:31 ha detto...

Ciao, arrivo da te grazie alla bellissima iniziativa di Rosa di Kreattiva.
Ti faccio i complimenti per questo bel blog..
Mi sono unita ai tuoi follower..
Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, mi farebbe molto piacere.
Ti auguro una piacevole serata...

Posta un commento

Mi piace leggere i vostri commenti!

 

Facciamo festa insieme Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez